Chi Sono
benvenuti nel mio mondo“metto il cuore in tutto ciò che faccio”
Sono Maria Rita, la tua fotografa di Famiglia!
Fin da bambina ho sempre amato l’arte in tutte le sue forme, forse è per questo che passavo la maggior parte del tempo a disegnare, anche sui muri a quanto mi dicono!
Ho sempre messo il cuore in tutto ciò che faccio, anche nei volti dei disegni che realizzavo, idealizzando famiglie e l’amore.
Ho iniziato il mio percorso all’Istituto Statale d’Arte “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno, perfezionandolo successivamente alla Libera Accademia di Belle Arti di Rimini, dove ho conseguito la laurea.
La continua ricerca mi ha portato ad ampliare i miei orizzonti artistici, entrando in contatto con il mondo della grafica, della fotografia, della moda e del video.
Tutti questi settori hanno qualcosa che li accomuna: l’Emozione.
Per questo motivo – e non solo – ho deciso di continuare il mio percorso formativo come Assistente di Studio e Tutor dei corsi frequentando l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano, dove ho conseguito il diploma.
Parallelamente ho collaborato con diversi fotografi locali e realizzato lavori grafici su commissione.
A Milano ho frequentato diversi corsi di sviluppo e stampa analogica, di incisione e di legatoria, rendendo possibile ciò che amo di più al mondo: la contaminazione delle arti per una sperimentazione continua.
Nel 2019 sono tornata nelle Marche, con base ad Offida, dove ho coronato il mio sogno di aprire uno studio fotografico, il mio piccolo angolo di mondo!
Il mio obiettivo è semplice: immortalare le emozioni di ognuno di noi con il massimo della professionalità e delle competenze, raccontandole con il supporto più adatto a valorizzarle al meglio.
Se dovessero chiedermi però qual è il genere fotografico che preferisco fare, beh, non ho alcun dubbio: la fotografia di neonati, maternità e famiglie.
La gioia che mi trasmettono prima, durante e dopo il servizio è impagabile e quegli attimi sono così preziosi che sarebbe un peccato non riuscire ad immortalarli tutti!